Tree Climbing

Se stai cercando un’azienda specializzata nel Tree Climbing a Milano, rivolgiti a noi di Giardinieri Anticrisi

Molto più che una tecnica di potatura. Il tree climbing può considerarsi una vera e propria arte al servizio del verde pubblico e privato. Noi di Giardinieri Anticrisi ne siamo fermamente convinti ed ecco perché ci siamo specializzati nel tree climbing. Nata negli Stati Uniti, questa tecnica consente di accedere alla chioma dell’albero in maniera sicura e ad altezze elevate. Ci si muove in totale sicurezza, passando da un ramo ad un altro imbragati al suo interno, evitando ingombri e costi di noleggio di piattaforme aeree. Così facendo si evitano rotture di rami o branche dovute al movimento delle stesse.
Dunque, per potare i tuoi alberi con la tenica del Tree Climbing a Milano e dintorni, rivolgiti a noi di Giardinieri Anticrisi.

Leggi tutto

Quando e perché utilizzare la tecnica del Tree climbing

La tecnica del tree climbing si usa per operazioni di potatura, abbattimento o consolidamento di piante d’alto e medio fusto. L’operatore è vincolato, per mezzo di un’imbracatura ad una corda doppia ancorata alla pianta stessa quanto più in alto possibile. In questo modo è possibile eseguire gli interventi dall’interno della chioma arrivando dove le piattaforme ed autogrù non consentono di arrivare, permettendo di potare, abbattere, rimuovere i rami rotti ed esplorare la chioma in tutte le situazioni. Molto usata per i lavori di precisione, saldamente imbracati a una doppia corda ancorata alla pianta stessa, possiamo eseguire potature e tagli – a mano o con il supporto di motoseghe – esattamente nel punto preciso in cui c’è bisogno. Perlustrando la chioma in tutte le sue parti, inoltre, è possibile individuare difetti e criticità che non sono sempre visibili da terra. Oltre alla normale manutenzione, il tree climbing si dimostra molto utile nei casi di danni provocati dalla neve o da altre intemperie, per la gestione del patrimonio arboreo in giardini e parchi.

Giardinieri anticrisi: i professionisti del tree climbing a Milano a costi contenuti

Per un lavoro in alto servono professionisti all’altezza. E noi di Giardinieri Anticrisi siamo esperti in altezze. Muovendoci sia verticalmente che orizzontalmente, i nostri operatori sono in grado di lavorare in ogni punto dell’albero intervenendo in maniera più puntuale e precisa e, soprattutto, a costi più bassi e competitivi. Per informazioni sulla nostra tecnica di tree climbing e fissare un appuntamento non esitare a contattarci, ti offriremo una consulenza e un preventivo totalmente gratuiti. Ci trovi ad Arese, in provincia di Milano, ma lavoriamo anche nelle provincie di Novate Milanese, Desio, Seregno, Lissone, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Seveso, Meda, Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Bollate, Cogliate, Limbiate, Cinisello Balsamo, Senago, Varedo.
Dunque che cosa stai aspettando? Per potare i tuoi alberi con l’innovativa tecnica del Tree Climbing a Milano e dintorni, rivolgiti ai giardinieri professionisti di Giardinieri Anticrisi.

Richiesta preventivo gratuito

Compila il form sottostante con la tua richiesta specificando la tipologia di intervento richiesto e verrai ricontattato nei prossimi giorni.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)